Sciare a pochi passi da Villetta Barrea
Passo Godi, Scanno, Pescasseroli, Opi, Roccaraso, Rivisondoli
Un fantastico mondo in alta quota che si raggiunge facilmente da Villetta Barrea ed adatto per tutti i gusti dalla pratica dello sci alpino (la discesa), alla pratica dello sci nordico di fondo fino allo sci escursionistico… un’esperienza favolosa per sciatori professionisti, principianti e famiglie con innumerevoli possibilità di divertimenti.
PASSO GODI a 1630 mt. Slm è una stazione sciistica tra le più belle per i suoi paesaggi , a soli 15 minuti da Villetta Barrea rappresenta un riferimento interessante per famiglie e gruppi organizzati.
Attrezzato con impianti di risalita snowtubing, campi per slittino e bob, sci di fondo, discesa, ampi spazi per l'escursionismo con ciaspole.
Possibilità di lezioni presso la scuola di sci e disponibilità di centri ristoro per relax in alta quota, nonché noleggio di sdraio e attrezzature necessarie alle attività.
INFO PISTE SCANNO E PASSO GODI
SCANNO – Monte Rotondo tra i comprensori più moderni d'Abruzzo 12 km di piste servite da 3 seggiovie, di cui il Pistone che scende dai 1600 metri di Colle Rotondo fino ai 1050 di Scanno, 5 piste di difficoltà rossa, 1 verde e due azzurre con vista panoramica.
PESCASSEROLI con i suoi 20 Km di piste che si snodano sui fianchi del Monte Vitelle, a ovest della Valle del Sangro e del centro storico del paese offre diversi gradi di difficoltà (3 nere, 6 rosse, 4 azzurre, 1 campo scuola).
Per gli amanti dello sci nordico le piste di Opi Macchiarvana fino al Piano di Terraegna regalano un’esperienza suggestiva grazie ai paesaggi incantati circostanti tra boschi di faggete.
Per i più temerari , Pescasseroli vanta le Palestre di Roccia e si può praticare lo sci d'alpinismo, sullo splendido anfiteatro della Val Callano o del Rifugio di Pesco di Iorio.
Con lo Snow Park il divertimento è assicurato! Da provare anche la pista all’aperto di pattinaggio sul ghiaccio e lo Snow Tubing che non si ferma neppure in estate.
Nella bella stagione, grazie all’apertura estiva degli impianti di risalita, sono numerose le possibilità di escursioni in quota come traversata sulle creste che collegano il Rifugio di Pescodi IorioalSantuario di Monte Tranquillo.
ROCCARASO E RIVISONDOLI - il bacino sciistico (Aremogna – Pizzalto - Montepratello) è il più noto ed attrezzato dell’Appennino grazie anche alla sua fama per essere scenario dei campionati mondiali di sci alpino. Situato a 1250 m s.l.m., con 28 modernissimi impianti di vario tipo e due cabinovie, circa 100 chilometri di piste perfettamente innevate è ideale per grandi e piccini, amatori e professionisti, principianti ed esperti.
Per gli appassionati vi sono piste da fondo con numerosi anelli sia liberi che a battitura meccanica per oltre 30 km. In località Aremogna sono disponibili piste di snowpark, snowboard e snowtubing, inoltre alla possibilità di praticare lo sled-dog o noleggiare motoslitte e quad.
A completare l’offerta ci sono un attrezzato Palaghiaccio coperto presso il centro abitato di Roccaraso, nonchè uno Snowpark su pista artificiale a Castel di Sangro.
INFO PISTE ROCCARASO E RIVISONDOLI
+39 380.7885860