Museo del lupo ed aree faunistiche lupo e lince
MUSEO DEL LUPO APPENNINICO
Il museo è situato a Civitella Alfedena (2 km da Villetta Barrea) in una ex stalla nei pressi del centro di visita del Parco Nazionale d'Abruzzo, raccoglie una vasta documentazione sul lupo appenninico e sulle sue abitudini di vita. Sono esposti uno scheletro ricostruito, un lupo imbalsamato e il diorama di una tana con finti lupi. Lo staff è a disposizione per informazioni e vi sono inoltre una serie di pannelli illustrativi attraverso i quali si possono acquisire tutti i dati su questo animale nonchè i percorsi dei sentieri per raggiungere le due aree faunistiche.
AREA FAUNISTICA DEL LUPO
L’itinerario è molto semplice, parte accanto al Museo del Lupo fino al Piazzale di Santa Lucia, la via da percorrere si affaccia a destra sull’area faunistica del Lupo appenninico e con un po’ di attenzione é facile scorgere alcuni esemplari di lupo in semi libertà sopra la collina che domina la riserva sullo sfondo del Lago di Barrea.
AREA FAUNISTICA LINCE
Itinerario molto semplice, percorrendo il centro storico sulla destra si procede per il sentiero che costeggia l'ambiente naturale recintato con esemplari del misterioso felino.
Torna all'elenco degli itinerari e degli eventi
+39 380.7885860