L'Eden della Camosciara
La Riserva integrale della Camosciara è "L’Eden" del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, e rappresenta la zona di maggior interesse paesaggistico e naturalistico dell'intero Parco. Questo meraviglioso anfiteatro montuoso è uno dei luoghi più incantevoli e incontaminati di tutta la regione.
Questo paradiso rappresenta l'habitat ideale per moltissime specie vegetali ed animali, alcune delle quali molto rare e ad alto rischio estinzione come ‘La Scarpetta di Venere’, il Pino Nero, il Pino Mugo e la Pinguicola tra i vegetali; il Camoscio d'Abruzzo, l'Orso Bruno Marsicano, il Lupo Appenninico e l'Aquila Reale tra gli animali.
Questa meraviglia della natura è ricca di ruscelli, torrenti, cascate, grotte all’interno di immensi boschi caratterizzati in prevalenza da faggi secolari, cerri e roverelle.
DA NON PERDERE:
- La passeggiata lungo il sentiero da Villetta Barrea per circa 60 min a piedi oppure la passeggiata di circa due km dal piazzale della Camosciara per raggiungre la Cascata delle ‘Tre Cannelle’ e tanti altri sentieri suggestivi e indimenticabili.
- Area Pic-nic con punti fuoco
- Nolo bici
- Gita in trenino
- Passeggiata a cavallo
Torna all'elenco degli itinerari e degli eventi
+39 380.7885860